LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIOR AMICO

« Older   Newer »
  Share  
Vanny94
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 12:09




image
SCHEDA FILM
Voto 7

Regia
Howard Deutch
Cast
Dane Cook,Kate Hudson,Jason Biggs
Durata
103 minuti
Distribuzione
Eagle Pictures
Genere
Commedia
Anno di Pubblicazione
2009

Un divertente triangolo amoroso

Ci sono alcuni uomini che con le donne non ci sanno proprio fare, e tra questi c'è Dustin (interpretato da Jason Biggs, famoso per il ruolo di protagonista nella saga di American Pie). Innamorato perso della sua collega Alexis (Kate Hudson) Dustin riesce a strappare qualche appuntamento, ma ottiene quello che nessun uomo innamorato vorrebbe sentirsi dire: ossia che per Alexis la loro storia è destinata ad essere soltanto una bella amicizia. Tornato afflitto a casa, Dustin non può far altro che ricorrere al suo caro amico e compagno di appartamento Tank (Dane Cook) visto che il suo aiuto è l'unica cosa che può risollevare la sua situazione sentimentale; poichè Tank non è un ragazzo come tanti, la sua professione è molto particolare e originale... raissumendo in sintesi, Tank essendo un bel ragazzo sfrutta la sua bellezza per uscire con le donne che sono appena diventate single, per poi regalargli la serata più brutta della loro vita, facendogli capire così quanto fosse importante per loro il ragazzo che hanno appena mollato. La tattica funziona e gli uomini che grazie a lui hanno ritrovato l'amore delle proprie ex ragazze ne sono la prova, ovviamente Tank non lavora gratis ma per Dustin questa volta chiuderà un occhio.

"Scatta l'operazione: ritorna da Dustin"

Per Tank non sembra esserci alcun problema, è un mago nel suo mestiere e sa bene come fare il suo lavoro, così conosce Alexis durante una "casuale" corsa nel parco e dopo poco riesce ad entrarci in confidenza fino al punto di uscirci insieme, ma la sera del loro appuntamento le cose non vanno proprio come Tank aveva programmato, Alexis è una ragazza che non ha mai fatto uno strappo alle regole e che nella sua vita ha avuto solo due uomini, così rimane affascinata dalla serata in un night club e dai modi volgari di Tank, che rimane del tutto spiazzato dal suo atteggiamento.

L'operazione per far tornare Alexis tra le braccia di Dustin inizia a prendere una brutta piega e così il gioco comincia a farsi più duro; Tank su ordine di Dustin si comporta come il peggior uomo sulla faccia della terra mentre Dustin la tratta come una regina, ma si sa che: "alle donne piacciono gli Str...." Quindi il povero Tank ora si trova proprio in una brutta situazione, anche perchè Alexis inizia a piacergli sul serio e non sa più bene cosa fare, al punto che è costretto a rivolgersi al padre (Alec Baldwin) per chiedere consigli, vista la sua grande esperienza sulle donne.

Il triangolo amoroso rende la commedia piccante e divertente, la bravura degli attori solleva una sceneggiatura decente e rende il film simpatico e piacevole da guardare, aggiungo un ultima nota valorizzando il buon lavoro del regista Howard Deutch di cui consiglio il film "Le Riserve" con Keanu Reves.

" Jason Biggs, Kate Hudson e Dane Cook sono un trio perfetto per una divertente commedia americana...risate assicurate in una curiosa storia d'amore.

 
Top
0 replies since 3/4/2010, 12:09   42 views
  Share